Chi siamo

La OTMA2 Edizioni vede la luce nel marzo del 2016, succedendo alla OTMA Edizioni creata da Otmaro Maestrini nel 1990. A gestire l’attività di questa nuova casa editrice è il nipote Euro Di Luzio. La casa editrice nasce inizialmente per dare la possibilità a poeti e scrittori sconosciuti di essere pubblicati. Contemporaneamente nasce l’Agenda dei Poeti, ancora oggi fiore all’occhiello di questa piccola ma grande realtà editoriale. L'Agenda dei Poeti, da molti anni, offre una possibilità unica, quella di poter pubblicare, in forma del tutto gratuita, una poesia, che si pone in evidenza per un intero anno e che permette di catturare l'attenzione e l'apprezzamento di migliaia di persone in tutto il mondo.

Dopo la pubblicazione di libri e la realizzazione dell’Agenda dei Poeti, una delle attività primarie di questa dinamica casa editrice è l’organizzazione di premi internazionali, e concorsi, che spaziano dalla poesia alla narrativa, toccando in alcuni casi anche le arti pittoriche. Sono diverse e numerose le pubblicazioni della OTMA2 Edizioni, contemplano narrativa, poesia e saggistica e negli anni hanno raggiunto un numero di lettori sempre più folto e appassionato, coinvolgendo e spingendo quanti innamorati della scrittura e della poesia a partecipare da protagonisti ai concorsi letterari proposti di anno in anno.
Parecchi sono i concorsi organizzati dalla OTMA2 Edizioni ogni anno, anche a livello internazionale: Premio “A.U.P.I.”, Premio “Agenda dei Poeti”, Premio “Emozioni Poetiche”, Premio “Città di Varallo”, Premio “Il vino e le sue terre” e “Il Poeta dell’anno”, quest’ultimo esclusivamente ad invito.

Pubblicare con OTMA2 Edizioni è semplice e l’assistenza al progetto editoriale è totale.
La maggior parte dei libri editi da OTMA2 Edizioni è rilegata a mano quindi considerati libri da collezione.