Pogliani Silvano

Silvano Pogliani nasce a Cesano Maderno, una cittadina a nord di Milano il 21-09-1962, terra di artigiani e figlio anch’esso di un falegname Silvano cresce tra profumi d’abete nel laboratorio del padre in una famiglia numerosa e semplice, vivendo di prima persona per tutta la vita in un ambiente serio e spesso duro, che sa ancora di antico, dove i valori, la sincerità, la serietà e l’onestà sono il credo della vita. Un insegnamento di saggio padre che con pazienza e semplicità ha regalato ogni giorno ai quattro figli, Silvano è il più scontroso, ma sebbene schivo assorbe ogni cosa e ne fa tesoro.
Dopo una vita intensa nel lavoro, dove la creatività è la base di tutto e una vita consumata in varie attività sportive si trova schiacciato da eventi in cui lo costringono a fermarsi e guardarsi dentro, in questo silenzio introspettivo escono tutti gli insegnamenti del papà, l’amore per la terra, della natura, la comprensione della piccolezza dinnanzi al mondo e a Dio.
E inizia un cammino che mai avrebbe immaginato, quello di scrivere ciò che spesso si dimentica, o che ci fa male, così sul bianco foglio amore vita e natura si fondono col dolore in un abbraccio che porta a destare il cuore.

e-mail semplicementesilva@fastwebmail.it

Le sue opere

Poesie / 172 pagine / € 18,00
Quel viola fiore di campo...
Poesie / 96 pagine / € 15,00
OTMA Ed. 2007 Una raccolta di pensieri, sensazioni profonde ... che riflettono un mondo instabile ... un mondo di anime tristi ... e di persone sole ... il male dei giorni nostri. E come parlare dell......